Commenti - Pazzi per l'Arte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti

Conosci Valerio >

Se vuoi scrivere un commento per questo sito, riguardante le immagini, le foto e i quadri di Pazzi Valerio, clicca sul tasto sottostante e invia un e-mail all'indirizzo che ti apparirà all'apertura del tuo programma di posta predefinito, il pittore leggerà la tua e-mail ed in seguito verrà pubblicata su questa pagine.
Ringrazio anticipatamente.

< Invia il tuo commento >

I Commenti:

Dagli amici pittori del sito "Artcaf\'e8":

27/08/2012
Gentile Sig: Pazzi,
mi sono permesso  di entrare nel suo sito e di curiosare un po' tra le foto e soprattutto nei quadri: non tutti i Suoi lavori hanno toccato la mia sensibilità allo stesso modo ma da tutti traspare la dolcezza con la quale Ella guarda i soggetti.
Complimenti.
F. Rossi

15/04/2010

Valerio, ho visitato il tuo sito: mi complimento con te. I tuoi dipinti ed i tuoi disegni sono veramente belli e densi di contatto artistico.
Indubbiamente il mio interesse ha optato per il disegno di Papa Giovanni Paolo con Madre Teresa di Calcutta: c'era tanto amore in quel disegno. Complimenti di vero cuore!!! Cristina

10/01/2010

Sono belle caro Valerio...non tanto i ritratti che ricordano un po' certe foto da matrimonio prive di carattere, ma alcuni scatti specialmente quelli parigini e quelli d'acqua mi sono piaciuti davvero molti. Hai una bella passione e un'ottima sensibilità ai colori, coltiva la tua fotografia con fierezza senza farti influenzare dai soliti schemi. Buona serata F.d'A.".

31/12/09
I miei complimenti...molto bello e ricco di emozioni, le tue opere sono meravigliose poesie, che solo un'artista dotato di una profonda sensibilità può creare.Ti auguro un 2010 spumeggiante e ricco d' ispirazione ! ! ! Diana".

25 DICEMBRE 2009
Ho visto i tuoi ultimi disegni gironzolando nella tua galleria, rimango tuttavia colpito maggiormente dai tuoi olii...veramente di ottima fattura!!
Paolo

25 DICEMBRE 2009
E' un genuino piacere per me vedere le tue opere...
tropicana

22 DICEMBRE 2009
Complimenti Valerio anche per questo disegno...vedo immediatezza, armonia, sentimento ...merito del tuo talento e della tua grande umanità!
Anto

19 DICEMBRE 2009
anche con matite ,carboncino etc.te la cavi proprio bene!
mi piace molto il tuo Padre Pio.
ciaoo
Reana

17 DICEMBRE 2009
Ho visto il tuo sito,che dire..meravigliosi sono i tuoi quadri, emozionanti le poesie dedicate a loro. Complimenti e a presto con i prossimi quadri tuoi e miei,ciao Erminia

15 DICEMBRE 2009
Ciao Valerio, sto aspettando la tua nuova opera....intanto ho visitato il tuo sito " pazziperlarte"molto bello complimenti, non ho terminato il giro proseguirò questa sera. Buona giornata!
Dya

14 DICEMBRE 2009
ciao, ho curiosato tra le tue opere e quelle dedicate al mare mi sono piaciute da impazzire. Dipingi come vorrei fare io, è un piacere guardarli e riguardarli, forse ce n'è uno che mi piace più degli altri, ma è una lotta dura. Complimenti sei veramente molto bravo. Auguri di buon Natale e ti auguro di continuare nell'anno nuovo, potrò deliziarmi ancora....Bright

01 DICEMBRE 2009
rivedo ogni volta che vengo nella tua galleria i tuoi lavori e credimi mi viene spontaneo e di getto scriverti la mia ammirazione..sei bravissimo!!".
Aiscia.

8 NOVEMBRE 2009

che dirti.. anzi che non dirti
mi hai lasciato senza parole .. sei bravissimo
intanto ciao Valerio mi piace il tuo sito ben fatto
semplice e lineare come te e i tuoi quadri..
già i tuoi quadri non ti fermeresti mai di gustarli
mettono un senso di pace e tranquillità
mentre passi al prossimo nasce la curiosità di vederli
lasciando un senso di abbandono per quello che si chiude
sei un maestro .. bravo ancora bravo
metto il tuo sito tra i miei preferiti ..
un saluto a presto
Anna

11 GIUGNO 2009

Caro Valerio .
Non ti ho risposto immediatamente perchè,  ho voluto prendermi il tempo per vedere bene il tuo sito.
Percepisco una sensibilità ed una capacità di interpretazione non comune... sei riuscito a far valere il tuo stile.
Le Marine e le Campagne sono molto belle... ogni quadro emana un sentimento che trova il suo equilibrio nei colori e nella tecnica che hai usato. Non sono un pittore ma ho visitato parecchi musei, credo che la capacità di imporre uno stile riconoscibile sia un valore in più, soprattutto se è accompaganto da gradevolezza ed emozione come nel tuo caso.
Grazie ancora. Ciao, Fabio
www.visita-delta.it

1 FEBBRAIO 2009

Buongiorno!
"Dico spesso che uno dovrebbe avere i piedi per terra e la testa fra le nuvole non per essere distratto ma perchè dall'alto penso si possa vedere meglio e godersi il silenzio e l'immensità di cui  possiamo godere. I piedi per terra per essere comunque nella realta e comunicare con i nostri simili del più e del meno ma comunque essere anche in grado, volendo, di volare come il vento al di sopra delle nuvole; penso che se desideri puoi immaginarti questo.
Ed il sole splende sempre sopra le nuvole, come diceva una canzone".

"E' un discorso fatto di simboli, ma si può sempre leggere tra le righe.
E l¹arte è fatta di simboli estetici la quale ci aiuta a volare al di sopra delle nuvole dei giorni grigi. L¹arte è il pane dell¹anima".
Franco Farina
www.francofarina.it
www.francofarina.net

8 SETTEMBRE 2008

Ciaoooo Valerio
Le vacanze sono finite ed ora siamo alle prese con le solite cose giornaliere. (per me non sono mai finite)
E’ sempre un piacere addentrami nel tuo sito, dove si respira l’aria del tuo mare, delle tue campagne ed anche, perché no, della tua anima.
Una sottile melanconia fa delle tue opere un raro esempio di come l’arte a volte può essere nostalgia, ricordo e futuro…ma so di sicuro che per te è il presente in tutte le sue sfumature.
Vivi dunque il presente dandoci ancora tantissime belle opere e tanta voglia di esternare col colore il tuo stato d’animo.
Complimenti vivissimi e tante belle cose.
Carla Colombo
http://www.artecarla.it

4 LUGLIO 2008
Ciao caro Valerio,ho rivisitato il tuo sito,molto ben realizzato,bisogna dire- e ti faccio i complimenti:mi hanno colpito particolarmente la"Madonna e bambino"nell'ovale,fra i ritratti e la ragazza seduta sulla barca,davanti al mare,nella spiaggia solitaria- entrambi suggestivi,come molti tuoi temi preferiti,dove c'è sempre un sottile"spleen"-Trovando un accordo,se possibile,fra i tuoi astratti ed i figurativi,ti suggerirei di "rifinire"meno la realizzazione tecnica,dando un pò di più verso l'impressionistico-è solo una mia opinione personale,poi il pittore deve fare come sente. Auguri affettuosi!
ciao Ena
www.enavillani.com  

21 APRILE 2008
I paeselli delle Cinque Terre, con i loro scori , le loro viuzze, i loro colori accesi cosi contrastanti sullo sfondo verde rigoglioso delle colline retrostanti sono uno scenario che offre mille e mille ispirazioni all'anima di noi artisti e tu secondo me ispirato da quei panorami , dai porticcioli, dalle barche abbandonate e accatastate sulle strade dalle scogliere a picco sul mare avresti il pennello che si muoverebbe all'unisono con la tua anima accompagnato dalla brezza del vento della liguria e dal suo profumo di fiori .
Ciao ...Samy

18 SETTEMBRE 2007
Ho visitato il tuo sito, ti devo proprio fare i complimenti sia per i quadri che per le foto, ne ho ammirati di bellissimi.
Ciao da Antonio.

19 GIUGNO 2007
COMMENTO DI VANESSA, SUL QUADRO PARCO MASSARI
A me piace un sacco: è luminoso e hai fatto l'erba fantastica! Si vede quel raggio di sole tra gli alberi che rende l'erba quasi bianca e poi il muro vecchio sulla destra è fatto benissimo, sembra di sentire l'odore del muschio che si è infiltrato tra le crepe...e soprattutto mi da una sensazione di una giornata di primavera quando c'è quella temperatura ideale e il profumo di estate che sta arrivando! Bravo!
VANESSA

16 SETTEMBRE 2006
Egregio artista Valerio,
casualmente mi sono imbattuto nel tuo sito e mi ci sono soffermato per un bel pò ad ammirare le opere, veramente interessanti e ricche di espressività.
Anch'io sono un pittore autodidatta ma non credo di essere ai tuoi livelli. Ho numerosi altri hobby come la musica, la poesia, le ricerche di tradizioni popolari ed ho scritto anche dei libri.
Anche se ho qualche anno più di te, i tuoi consigli di come nasce un quadro mi saranno certamente utili.
Ho un sito anch'io che ti invito a visitare e, possibilmente darmi un giudizio, almeno dei miei quadri. Ho fatto ben 25 Mostre personali ma ancora oggi a quasi 64 anni, non mi sento appagato di ciò che ho realizzato e vorrei migliorare.
Auguri e tanti cari saluti.
Giuseppe Nicola Ciliberto.
SITO: www.cilibertoribera.it

06 LUGLIO 2006
caro Valerio,
Ho visitato il tuo sito e con grande
piacere mi sono soffermato
a guardare i tuoi dipinti, in questi ho trovato tanta poesia e tanta
capacità di evocare atmosfere,
momenti e situazioni, non è forse questo l'intento dell'arte?
Comunicare.....
Interessanti anche le foto con quei cieli a tinte vivaci, sfumate e
garficamente "decisi".
Bravo Valerio!
Giancarlo Amici

10 GIUGNO 2006
Ciao!
complimenti per i tuoi quadri sono molto belli!!!
continua così!!!
Silvia
http://www.silviacampione.it

24 MAGGIO 2006
Ciao Valerio
ho visitato il tuo sito e mi piace molto, in esso ho visto molta trasparenza e ospitalità, perciò che le persone che lo visitano, hanno voglia di lasciare dalla pittura alla poesia e, di sicuro c'è la freschezza delle opinioni con tutta la loro semplicità, quella semplicità a cui si arriva scorporando il superfluo e lasciando il necessario che inevitabilmente arriva al cuore e alla mente.
Mi piace l'immagine del tuo nuovo  quadro, anche se non capisco cosa nasconde il ritrarre una ragazza da dietro, sembra quasi voler carpire la disinvoltura che si ha quando nessuno ti guarda e ti osserva .....forse racchiude un briciolo di tristezza, ma dai colori che usi vedo che quasi tutti i tuoi quadri racchiudono qualcosa di misterioso......
Rossella Perruccio

17 MAGGIO 2006
Complimenti Valerio, i tuoi quadri sanno parlare del tuo stato d'animo che esprime sentimenti di dolcezza e amore per la vita, riesci a trasmettere una sensazione di benessere, i tuoi quadri sanno dialogare con chi li guarda. Ciao,
Leonora Fabbri.

19 MARZO 2006
Caro Valerio, complimenti x I quadri, tu sai quanto io ti apprezzi e ti stimo.Sei una persona che con la sua pittura regala tranquillità, emozioni e sensazioni , ti auguro di non smettere mai di  regalaci  gioia ed emozioni con i  tuoi colori, bravo
Quasi 40

11 FEBBRAIO 2006
Splendido il sito (ovvio, l'ha fatto il mio fidanzato :-) eh eh!) e
splendidi anche i tuoi quadri.
Ciao,
Chiara
fidanzata di Eugenio.

28 GENANIO 2006
Bellissimi i quadri ed anche le fotografie.
Complimenti!
Il mare ha un
suo fascino ed è un grande ispiratore!
Roberta
http://xoomer.virgilio.it/roberta.la.navigatrice/home.html

13 GENNAIO 2006
Complimenti per i quadri... magie di colori sensibili e caldi...
come ogni anima dovrebbe essere...
buon gioco di luce e forme... e paradisi del cuore...
Buona pittura.
Simona Bellone da Millesimo - Savona
www.caarteiv.it
simona.bellone@tin.it

12 GENNAIO 2006
come pittrice ti dico..BRAVO..ciao.. www.pittrice.com
Paola Meneghetti

12 GENNAIO 2006
Gent.mo Signor Valerio Pazzi,
ho visitato il suo sito molto esauriente e ben fatto, notevole  è lo
stile pittorico delle marine con i colori ben dosati
tono su tono.Complimenti.  Troverà due mie poesie su Xoomer.
virgilio.it /il paliodisiena/tutto_torre_2005/.Inoltre per anni mi sono occupata di critiche d'arte e  ho allestito
mostre e scritto cataloghi.
Molti pittori si sono ispirati alle mie poesie,   con cartoline
(disegno + poesia retro) che hanno viaggiato per tutto
il mondo e che ormai molti amici e non, collezionano. Molti amici
artisti sono segnalati nel curriculum dei miei libri
hanno disegnato le copertine  dei miei volumi poetici e sono un
tassello irrinunciabile della mia vita.
Il mio sito è   http:// www.scibona.org
Buon lavoro e cordiali saluti  M. Teresa Santalucia Scibona

12 GENNAIO 2006
Salve Valerio,
Mi ha fatto, comunque, piacere visitare il suo sito, perchè esprime le sue convinzioni, le sue ricerche e i suoi risultati con la stessa limpida purezza contenuta nei suoi quadri che, dai "carabinieri", alla "diamantina", passando per "attesa" (e le foto), evocano una lirica pressochè pucciniana di un mondo che, purtroppo, va scomparendo.
Non posso che augurarle buon lavoro e tanta creatività, con successo.
Cordiali saluti.
Luigi Fiorin

12 GENNAIO 2006
Complimenti per il sito! E' un mondo affascinante dei colori, delle ombre e delle luci nello stupendo gioco dei riflessi.
Marilena Rodica- www.il-convivio.com/ Delegazione Romania

12 GENNARIO 2006
Forse hai il mio indirizzo per l'esposizione al Castello Estense di Ferrara?esprimi molta sensibilità che apprezzo soprattutto nelle foto dei riflessi sull'acqua..Buon anno e buon lavoro.Carla Abbondi

12 GENNARIO 2006
Ciao Maestro sono Fabio Sguazzin ho visitato per caso il tuo sito direi molto interessante e ben costruito
complimenti http://utenti.lycos.it/sguazzinmuranoburano  

12 GENNAIO 2006
Come pittrice ti dico BRAVO www.pittrice.com

12 GENNARIO 2006
HO TROVATO LA MAIL SULLA MIA CASELLA POSTALE, HO VISITATO IL SITO, COMPLIMENTI PER I LAVORI E L'ESPOSIZIONE
DIPINGO ANCH'IO, LO FACCIO PER PASSIONE, ANCORA NON HO UN SITO PERSONALE, COMUNQUE HO FATTO DELLE MOSTRE.
Tentarelli Guerino
Via Cincinnato Pescara
Tel 0852004062
mail: guerino.tentarelli@telecomitalia.it  

06 OTTOBRE 2005
Navigando in internet ho potuto ammirare i suoi lavori, il mio vuole essere un complimento per la sua personale particolarità nel far arte, augurandole il raggiungimento di sempre nuovi ed importanti traguardi artistici, presento cordialità e saluti. cav Casimiro Dell'Arco Talarico

04 OTTOBRE 2004
Hai lasciato il segno a Sorrento, sei molto piaciuto come artista, ma sopratutto come persona, limpida e pulita come la tua pittura.
Sei un mito
ciao Carmine

18 SETTEMBRE 2004
cosa ti ho sempre detto? sei er mejo ahahha
un bacione titti

20 AGOSTO 2004
Complimenti per il tuo nuovo sito e per la tua Arte
ciao Franco  

10 AGOSTO 2004
ti ringrazio di avermi informato del tuo gradevole sito, immediato ed
efficace come la tua pittura; ciao liviana

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu